Grandi soddisfazioni per i piloti del Titano
È stato un weekend ricco di eventi e grandi risultati per i piloti della Federazione Sammarinese Motociclistica.
Un ulteriore titolo è arrivato per Maurizio Bottalico (Mc Titano) e coronare una stagione piena di meritati successi. Sul circuito cittadino di Volterra il Pilota ha dominato la gara della domenica senza nemmeno provare il sabato. Un vittoria fondamentale che lo porta a laurearsi campione italiano CIVS 2022.
I migliori complimenti arrivano da tutto il direttivo della FSM per la sua strepitosa stagione.
Grande successo anche dal mondo della MotoGP. Sul circuito di Arangon, per l’ultima gara europea prima del parentesi asiatica, Enea Bastianini (Mc San Marino) inizia a spingere forte già dalle qualifiche, il sabato si ferma alla terza casella, ci sono i presupposti per una grande gara ma gli avversari sono decisamente agguerriti.
La domenica parte bene e conduce tutto il GP nel suo stile, guida veloce e pulito e si porta alle spalle di Bagnaia. Sembra a tratti una replica del GP di Misano, Bagnaia è in lotta per il titolo è difende con i denti ogni posizione, ma a differenza della gara romagnola sul finale arriva la sorpresa. Enea ha un po’ di margine e ci prova, si lancia in sorpasso e riesce a passare primo sotto il traguardo. Porta a casa la quarta meritata vittoria di questa stagione.
Gara più difficile invece è stata quella della moto3 per Tatsuki Suzuki (Mc San Marino). Nelle prove del sabato va forte e conquista la quarta posizione. Domenica scatta veloce dalla casella e riesce a mantenere la posizione per un paio di giri. Il ritmo del gruppo di testa però è davvero molto elevato. Inizia a perdere qualche posizione ma sembra comunque poter competere per la testa della classifica.
A dieci giri dalla fine è in 5° posizione, è agguerrito e non vuole mollare anche se i primi tre iniziano ad allungare.
Purtroppo gli ultimi giri si rivelano i più difficili, le gomme iniziano a dare quache problema e Suzuki è costretto a rallentare il ritmo. Perde qualche posizione e taglia il traguardo in 12° posizione.
A Malpensa in scena le ruote tassellate per il campionato Italiano motocross. In categoria MX2 prestige Andrea Zanotti, reduce dall’infortunio di 3 mesi fa, ha dimostrato un ottimo recupero conquistando la 9° posizione. Segno che se anche la forma non sia 100% presto tornerà a battersi per le prime posizioni.
Commenti recenti