Tante e gare e tante soddisfazioni per i piloti del Titano.
Quello appena concluso è stato un weekend ricco di gare, sono infatti 5 i campionati andati in scesa negli ultimi tre giorni che hanno visto tanti piloti bianco azzurri contendersi i gredini più alti del podio.
SBK – Luca Bernardi dopo appena 40 giorni dall’operazione alla spalla è tornato in sella sul circuito di Magny-Cours. Le qualifiche sono servite per far ritrovare al pilota del Mc Titano il giusto ritmo sulla moto. Inizia gara1 dalla 20° casella e da subito dimostra di essere tornato in gran forma. Conquista 5 posizioni passando 15° sotto la bandiera a scacchi. In gara2 dimostra di poter fare ancora meglio portandosi al casa la 13° posizione sul traguardo.
CIV Classic – Un suond completamente diverso ma non meno affasciante è quello che si è sentito sul circuito di Magione dove si è svolta la quinda gara di campionato CIV classic. Qui Jeffrey Zani (Mc San Marino) in sella alla sua Benelli 250 2t conquista un ottimo terzo posto in Classe Vintage 250. Terzo anche in classifica generale prima dell’ultima tappa a Misano il 15 Ottobre.
Enduro – Quasi una tappa di casa per il Regionale di Enduro a Mercatino Conca. Un tracciato impegnativo che prevedeva una prova in linea piuttosto tecnica ed un cross test non da meno. Un percorso che ha saputo valorizzare i piloti sammarinesi e che ha concesso di portare a casa grandi soddisfazioni. In classe veteran domina Christian Monaldi (Mc Titano) portando a casa la prima posizione, sul 3° gradino del podio Fabrizio Muccioli (Mc Titano) e chiude il gruppo bianco azzurro Fabio Stolfi (Mc Titano) in 5° posizione. In Classe Territoriali 2t grande ritorno dopo l’infortunio per Matteo Castellani (Mc Titano) che dimostra di non fermarsi davanti a niente e porta a casa la 2° posizione. Mentre in Classe territoriali 4t è Alessandro Guidi a tenere alti i nostri colori chiudendo 3° dopo un’ottima prestazione.
Moto Rally – Ultima prova di campionato a Ortovero (SV) per il campionato Motorally Raid TT. Due giorni di speciali piuttosto impegnative per chiudere in bellezza il campionato 2022. Thomas Marini (Mc San Marino) inizia in ottima forma il sabato chiudendo la giornata 5° di classe e 6° assoluto. La domenica inizia ancora meglio ma purtroppo una brutta caduta quando era in testa alla gara lo costringe al ritiro. Peccato davvero. Presente anche il presidente FSM Paolo Michelotti (Mc Titano). Al via nella categoria ultraveteran conquista la 6° posizione il sabato e la 4° il giorno seguente. Chiude il weekend con un’ottimo 14° in classe RT1 e 57° assoluto.
Trofeo Yamaha – Accompagna come sempre il campionato Motorally il trofeo Yamaha. Tre i giorni di gara che hanno visto Giacomo Ferrari (Mc Titano) battersi per chiudere il campionato nel migliore dei modi. La prova di venerdì lo vede 2° in classifica generale, il sabato e la domenica ferma il cronometro sempre nella parte alta della classifica rispettivamente 3° al sabato e 4° la domenica. Una grande prestazione che lo vede terminare il campionato in seconda posizione ad un solo passo dal gradino più alto. Complimenti.
Commenti recenti