FSM spettacolo nella 3 ORE A COPPIE

è stata una domenica all’insegna della competizione e dell’amicizia fra club e piloti quella appena trascorsa al crossodromo Pino Serra di San Marino dove è andata in scena la “3 ORE a COPPIE”. Gara misto cross/enduro che si è svolta in parte sul circuito ed in parte in fettucciati ricavati nelle zone adiacenti alla pista stessa.
Alla partenza ben 18 squadre per un totale di 36 piloti fra cui anche il presidente della Federazione Sammarinese Paolo Michelotti e diversi membri del consiglio direttivo.
I piloti hanno dato il loro meglio durante le 3 ore di gara al ritmo di cambi ogni 10-15 minuti circa e anche dal pubblico l’entusiasmo non è mancato, tanti gli appassionati venuti a far da cornice a questo splendido evento.
Il fondo reso più difficile dalla pioggia delle ore precedenti non ha risparmiato ai piloti qualche caduta, sempre senza conseguenze, ma non ha impedito alla coppia Simone Gorini e Alberto Tommassini di tagliare il traguardo a pochissimi decimi dalla seconda coppia formata da Andrea Gorini e Nicolò Forcellini. Chiude il podio il duo Filippo Magnani e Luca De Angelis.
Da questa edizione si è aggiunto anche un nuovo premio per il pilota che ha saputo entusiasmare maggiormente il pubblico. Vincitore scelto da un ospite d’eccezione: Bryan Toccaceli, a cui non manca di certo “l’occhio clinico” nel saper valutare un pilota. Il premi è andato a Simone Gorini che ha quindi “raddoppiato” la vittoria di questa giornata.
Una competizione nata dall’attiva e proficua collaborazione di 3 motoclub sammarinesi: MC San Marino, MC Titano e MC Six Pistons che facendosi carico di ogni aspetto organizzativo hanno saputo creare un evento impeccabile. Un plauso da tutto il Direttivo FSM.
Commenti recenti